fbpx

Blog

Created with Sketch.

Il cane ed i botti di capodanno o i botti in generale!

Ho provato diverse volte ad immaginare come si può sentire un cane quando si verificano rumori forti senza conoscerne la ragione, credo di non esserci mai riuscita fino in fondo! E’ noto che il cane o comunque gli animali in genere hanno un udito molto più sviluppato del nostro, il rumore sarà sicuramente assordante ed…
Leggi tutto

Le cose… per caso…

Quello che provo per i cani e il valore che hanno per me lo si conosce, se così non fosse non avrei fatto la scelta di dividere la mia vita con loro e per loro, gli studi, il campo. Ogni mio cane ha sempre avuto ragione di esistere nella mia vita grazie ad una scelta…
Leggi tutto

Binomio imperfetto!

  Proprio ora mentre scrivo lei è qui a fianco a me, appallottolata su se stessa, con il musino appoggiato sulla mia gamba. In cerca sempre di un contatto. E’ preziosa la sua  compagnia, particolarmente in questo momento delicato della mia vita. Il tempo assume un significato diverso: passato, futuro, presente si mescolano e mi…
Leggi tutto

Dandy, terremoto romagnolo!

Da piccola ho sempre voluto un cane, ma per motivi che capii solo crescendo, in casa ci furono tartarughe, cocoriti e pesci, ma il cane assolutamente no. Finche’ mia nonna rimase sola e senza dire niente nel 2009 mi recai un paio di volte al canile per trovarle una nuova compagnia. Entrambe le volte, in…
Leggi tutto

Una cucciola fortunata!

Vorrei raccontare l’inizio di una storia, la bella storia di una cucciola in cerca di casa.   “C’era tanto caldo, a luglio, ma il rifugio era pieno di alberi che facevano ombra, pieno di belle persone che si prendevano cura… e anche il pancino era pieno finalmente! Poi un giorno sono arrivate due ragazze, una…
Leggi tutto

Cinzia & Giulio la storia di un amore!

Ciao, sono Cinzia , Giulio. è il mio cane. Che dire! All’inizio avevo quasi paura a volergli bene, , paura di soffrire perché da piccola ho provato il dolore straziante per la perdita del mio cagnolino. Io e Tito eravamo un unico cuore, ma me l’hanno portato via. Quando è nata mia sorella mia mamma…
Leggi tutto

Un cane piccolo che pensa in grande!

Una vita da cinofila E già! Sono cresciuta con 5 pastori tedeschi, compagni di giochi e corse pazze, mi regalarono la più bella infanzia che potessi desiderare. Poi il mio percorso di vita mi costrinse a separarmi da loro e fu un dolore per me insopportabile… così per lungo tempo i gatti, che si avvicendavano…
Leggi tutto

Il primo sguardo…

Era una calda giornata di luglio, quando, uscendo di casa la vidi. Il tempo di arrivare alla macchina, ed era lì, di fianco a me, che mi osservava. Nel momento stesso, in cui i nostri sguardi si incontrarono, era già scattato qualcosa.   Credo che molte persone che dividono la loro vita con un cane, possano…
Leggi tutto

Perchè boccon.CINO

Ciao a Tutti, Mi presento sono Rita istruttore e fondatore di ASD Università boccon.CINO. La mia vita con i cani e per i cani inizia tanti anni fa (ebbene sì, non sono più giovanissima, ma me li porto bene), il mio primo cane si chiamava Elsa, pastore tedesco, di una bontà e disponibilità uniche; a…
Leggi tutto